Soci Fondatori

PAOLA RUGGIERI – Produttore Creativo e Direttore Editoriale

Alle spalle una formazione scientifica (diploma di maturità scientifica, 4 anni di ingegneria chimica) e diverse specializzazioni nel settore CineTv (Anica/Mibact: Master in Distribuzione Internazionale del Prodotto Cinematografico, SNGCI: Ufficio Stampa Cinema; Scuola di Cinema Roma: Produzione, Sceneggiatura, Fotografia, Recitazione), lavora da 15 anni nel settore cinematografico, prima come caporedattrice di una rivista di settore, poi come ufficio stampa cinema, quindi per 10 anni ha collaborato con diverse produzioni cinetelevisive, in particolare per 8 anni ha coordinato l’esecutivo della società Taodue (tra i suoi ultimi lavori: “Quo Vado?” con Checco Zalone, “Il Papa della Gente” di Daniele Luchetti, cinque stagioni della Serie TV “Squadra Antimafia”), da 4 anni è nel corpo docenti della MBA LUISS Business School – Master in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva e da 3 è socia e responsabile regionale del Lazio dell’associazione Mensa Italia – The High I.Q. Society, per cui ha ideato e organizzato oltre 30 eventi e conferenze di divulgazione.

 

FRANCESCO PALENGA (CEO) – Direttore Ricerca e Sviluppo 3D

Oltre 15 anni di collaborazioni con diverse società di VFX e studi di architettura (ricostruzione in 3D di edifici e monumenti storici), è grafico 3D, grafico 2D, animatore, sviluppatore di contenuti digitali per multi-piattaforme e applicazioni VR. Competenze specifiche legate al design: Game designer, Lead designer, Level designer; competenze specifiche legate alla programmazione: Programmatore di engine e tool, Programmatore di grafica ed effetti speciali, Programmatore dell’Intelligenza Artificiale; competenze specifiche legate alla sfera visiva: Direttore artistico, 3D level builder, 3D model builder, 3D texture artist, 3D cut scene artist, 3D character builder, 3D character animator; competenze specifiche legate alla sfera produttiva: Game tester, Lead tester.

 

LORENZO ROSA – Direttore Ricerca e Sviluppo Industriale

Dopo aver conseguito le lauree triennale e specialistica in Ingegneria dell’Automazione, ha completato un dottorato di ricerca in Ingegneria dei Sistemi presso il laboratorio di Robotica del DIAG (Università degli Studi di Roma La Sapienza). Ha competenze di controlli automatici, informatica, utilizzo di sensori ed attuatori a basso livello, nonché di progettazione di architetture software per sistemi complessi. Ha lavorato come ricercatore presso l’Università di Roma Sapienza e pubblicato diversi lavori nel settore della robotica mobile. Recentemente ha lavorato nel settore ricerca e sviluppo di una startup tecnologica per lo sviluppo di sistemi di realtà aumentata. Ha esperienza nel campo dell’informatica grafica, dell’analisi immagine e nell’uso della visione per sistemi robotici.

 

LUCA PASQUALINO – Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo

Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, Dottore di Ricerca in Economia e Finanza nel Governo di Impresa presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. I suoi studi riguardano i temi dell’innovazione, del trasferimento tecnologico, reti di impresa, strumenti finanziari e pianificazione strategica per il posizionamento di nuovi prodotti/servizi sul mercato nazionale ed internazionale. Le competenze maturate nel corso delle sua esperienza professionale riguardano la consulenza strategica, la redazione di business plan, il tutoraggio alle PMI ed alle startup per l’ottenimento di finanziamenti e per il supporto alle operazioni straordinarie.